RUM ZAPACA E CARLO CRACCO CELEBRANO LA PRIMAVERA

Zacapa e Carlo Cracco proseguono la loro felice collaborazione per celebrare le imminenti ricorrenze primaverili. Dopo il successo dell’edizione natalizia, il celebre chef e il distillato guatemalteco disegnano insieme una nuova limited edition per celebrare la Festa del Papà e la Pasqua.

La nuova limited edition firmata Zacapa e Cracco rappresenta il connubio perfetto che esalta le note del rum guatemalteco sprigionando i suoi sentori di noce moscata, cuoio, tabacco e caffè perfettamente bilanciate dal finale speziato. Un dolce rimando ai sapori tipici del Guatemala dove nasce Zacapa, il rum "sopra le nuvole", invecchiato a 2.300 metri di altitudine che porta in Italia tutta la magia di una terra mistica e antica.

Un rituale speciale racchiuso in una box regalo che unisce Zacapa Centenario 23 ai dolci iconici dell’arte pasticcera dello chef come i Baci e una selezione di mini uova di cioccolato. Un’esperienza di gusto unica che interpreta la nuova campagna del rum guatemalteco, Lips to Soul: il viaggio che dalle labbra arriva dritto al cuore, dal corpo alla dimensione più spirituale, per sprigionare sensazioni e suggestioni che vanno oltre la degustazione.

Il gusto di Zacapa Centenario 23

  • Olfatto: di grande intensità, dolce e delicato. Frutta tropicale, vaniglia, mandorle, fondente al caramello e delicate note speziate, il tutto fuso in un mirabile equilibrio.
  • Palato: la percezione iniziale di rotondità e morbidezza lascia il posto alla pienezza glicerinica e leggermente dolce dello zucchero grezzo, associato a ciliegie disidratate, guaiava, ananas, cannella e nocciole tostate e caramellate, e, infine, ad una sensazione di dolcezza, che ricorda il miele. Intenso ed eccezionalmente equilibrato, con un finale molto, molto persistente. Un rum invecchiato gradevole, morbido e sorprendentemente dolce.

2024-03-24T11:07:49Z dg43tfdfdgfd